IL SOGNO DEL CAVALLINO RAMPANTE


Durata tour 10 h - partenza tour ore 8.30
Quando:
Tutti i mesi dell'anno , ogni settimana nelle giornate di Lunedì e Giovedì.
    Programma
    • Trasferimento in auto/minivan a Maranello. Mattinata dedicata alla visita guidata del Museo Ferrari facendo un viaggio, unico e coinvolgente, attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell'automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo. La visita consentirà anche, per chi lo desidera, mediante l'uso di un simulatore professionale, di provare l'emozione di guidare una monoposto Ferrari di Formula 1. La mattinata si concluderà con una visita allo store Ferrari e un aperitivo alla lounge, al termine del quale ciascun turista sarà omaggiato di una pubblicazione.

    • Pranzo al "Exè 1985", ristorante specializzato nella biodiversità, a base di: flan di Zucca Violina con crema di Castelmagno e carciofi freschi fritti; tortellini con crema di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse; tagliatelle al ragù di Bianca Modenese; filetto di Mora Romagnola bardato con pancetta croccante e riduzione di Sangiovese con patate arrosto e verdure di stagione; gelato alla crema artigianale con aceto balsamico di Modena; caffè e bevande.

    • Nel pomeriggio visita guidata alla Acetaia Giuseppe Giusti. Fondata nel 1605 è la più antica Acetaia del mondo, punto di riferimento per ogni appassionato di Aceto Balsamico di Modena. La visita terminerà con una importante degustazione.

Terra - Viaggi nella biodiversità